Univideo s.r.l.
   Via San Bellino, 34      35020 Albignasego
      Padova - ITALY
  Tel./Fax. 049 82 56 708
  info@univideosat.it
Il sistema di puntamento motorizzato consente il veloce e preciso allineamento al satellite Ka-Sat (Eutelsat), ricevibile in tutta Europa.
Grazie all'intuitivo controllo remoto e alla bolla graduata è possibile effettuare facilmente l'allineamento al satelitte.
Grazie alla sua semplicità in pochi minuti è possibile connettersi ad internet e iniziare a trasmettere
Rilevare, attraverso il Vostro computer di puntamento, i parametri di connessione (Elevazione, Azimut, N°Spot) relativi al luogo dove verrà effettuata la connessione mobile utilizzando il programma Ka-Sat Finder di Tooway all’indirizzo: http://finder.tooway-instal.com
Selezionare “Coordinate”, inserire i dati nella casella “Indirizzo”, premere il bottone “Calcolare” e conservare il risultato.
Connettere il Vostro computer per il puntamento direttamente alla porta di rete del Vostro modem Tooway tramite cavo di rete.
Accedere al software di puntamento pre installato sul modem Tooway attraverso il browser del Vostro computer di puntamento all’indirizzo: http://192.168.100.1/install
Selezionare lo spot corretto come da parametri rilevati con Ka-Sat Finder e confermare premendo il pulsante avanti.
Adesso il TRIA emetterà un suono tipo bip doppio a indicare l’assenza di segnale, attraverso il telecomando di puntamento, iniziare la ricerca del satellite agendo sull’interruttore di controllo dell’azimut B per ruotare la parabola in direzione del satellite fino a che non viene udito il trillo che indica l’individuazione del satellite (identificare la direzione di rotazione con una bussola).
Individuato il satellite, verificare sulla schermata di Pagina 2 il livello del segnale ricevuto e procedere con il puntamento fine.
Regolare il potenziometro del telecomando di controllo remoto dell’antenna C al valore minimo (ruotare in senso antiorario) e procedere con il puntamento fine.
Agire sul telecomando per correggere il puntamento fine facendo piccole correzioni, intervallate tra loro di 2/3 sec, in modo da dare il tempo al segnale di essere correttamente misurato. Il puntamento corretto si avrà quando il parametro “Current Rx SNR” segnerà il valore massimo.
Terminato il puntamento fine premere sul bottone del software avanti per passare alla PAGINA 3.
Il TRIA inizia la ricerca automatica della corretta polarizzazione; in questa fase non è richiesto nessun intervento dell’operatore ed è possibile udire alcuni “click” provenienti dal TRIA. Al termine dell’intero processo di configurazione l’icona di rete del Vostro PC di configurazione sarà attiva.